Categoria > Windows 8

Aggiornamento Windows 8

Produttore: Microsoft Licenza: freeware Sistema operativo: Windows 8
Aggiornamento Windows 8   
            

E' stato rilasciato in questi giorni l'aggiornamento Windows 8 ufficiale di Microsoft, scopriamo insieme tutte le novita.


In questi giorni è possibile scaricare gratuitamente l'aggiornamento ufficiale di Microsoft di Windows 8 per passare alla versine 8.1 (chiamato anche Windows RT 8.1) che risolve notevoli difetti, bug ed aggiunge molte funzioni utili e pratiche.


Si tratta del più importante aggiornamento per Windows 8 rilasciato fino ad ora ed aggiunge funzioni per rendere più pratica ed efficace l'esperienza di utilizzo dell'utente oltre a ripristinare il comodo e storico tasto Start.


Nell'aggiornamento Windows 8, ovvero in Windows RT 8.1, Microsoft ha aggiunto molte applicazioni utili come la sveglia (utilissima nei dispositivi mobili), l'applicazione per le email Outlook 2013 RT, la nuova versione del browser Internet Explorer 11, il motore di ricerca Bing integrato nel sistema e in più due nuove applicazioni: Food & Drink e Health & Fitness per gli appassionati di cucina e per gli sportivi e gli amanti della salute e del benessere.


Le successive versioni in commercio prevedono e includono già gli aggiornamenti necessari di Windows 8 per poter passare alla versione 8.1 e saranno presenti anche su tablet e dispositivi mobili oltre che per architetture hardware ARM / x86.


Invece per gli utenti Windows 8 che vogliono eseguire l'aggiornamento, possono scaricare gratis dal link riportato in alto questo articolo con l'aggiornamento ufficiale di Microsoft in modo da poter fare l'upgrade.

Per poter fare l'aggiornamento di Windows 8 ci sono dei requisiti che il computer deve avere: 

Processore: 1 GHz o più veloce
RAM: 1 GB (32 bit) o 2 GB (64 bit)
Spazio disponibile su disco rigido: 16 GB (32 bit) o 20 GB (64 bit)
e una Scheda grafica: MicrosoftDirectX 9 con driver WDDM